- -50%
- Non disponibile
SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 49,90 €
Tisana impiegata per la sua capacità di sciogliere o eliminare i calcoli, sia dei reni che della vescica. Favorisce l'eliminazione dei fluidi in eccesso, attraversi la stimolazione della diuresi e rimuove le sostanze tossiche presenti nell'organismo. Utile nel trattamento di calcolosi renale in quanto favorisce l'eliminazione dei calcoli di ridotte dimensioni. A base di Ceterach e Enula.
Svolge un’importante azione preventiva dei calcoli renali. Se ne consiglia l’uso quando si è in presenza di calcoli non troppo grandi (fino a 1 cm), né impegnati in distretti pericolosi (come ad esempio nell’uretere, che si potrebbe lacerare). L’impiego ideale, da protrarre e ripetere ciclicamente, è comunque quello preventivo, per quei soggetti che sanno di essere produttori di calcoli. Aiuta l’eliminazione delle tossine, depurando il fegato e stimolando la diuresi. Disinfetta le vie urinarie e favorisce lo sgretolamento dei calcoli renali. Questo fa sì che venga indicata per coloro che soffrono di gotta, artrite. A base di Spaccapietra (Ceterach officina rum, Fam. Aspleniacee) e Enula (Inula helenium, Fam. Composite).
Preparazione del decotto: 1 cucchiaio da minestra in acqua fredda, portare ad ebollizione e lasciar bollire per 3 minuti.
Spegnere e far riposare per 20 minuti.
Filtrare e bere.
Non presenta nessuna controindicazione se viene assunta rispettando le dosi terapeutiche.
Fatta eccezione per i casi di ipersensibilità individuale.
In via precauzionale meglio non assumere in gravidanza, durante l'allattamento e in età pediatrica.
Spaccapietra (Ceterach officina rum, Fam. Aspleniacee)
Enula (Inula helenium, Fam. Composite).
per tutti gli acquisti in videochiamata
per tutti gli ordini in Italia da 65 €
Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, Paypal, American Express e Apple Pay
Le nostre erboriste selezionano solo prodotti naturali, artigianali e italiani
ErboristeriaLive promuore la conoscienza in ambito della salute, bellezza e benessere naturale