L’ORO VERDE PER PIANTE E UOMO
La Clorofilla è un pigmento verde presente nei vegetali, che si occupa di assorbire la luce necessaria per la fotosintesi clorofilliana, trasformando l’energia del sole in energia per la pianta.
L’ORO VERDE PER PIANTE E UOMO
Cos'è la clorofilla
La Clorofilla è un pigmento verde presente nei vegetali, che si occupa di assorbire la luce necessaria per la fotosintesi clorofilliana, trasformando l’energia del sole in energia per la pianta. Oltre a rendere possibile la vita dei vegetali ha tante qualità che la rendono un valido integratore per l'organismo umano.
Le funzioni della clorofilla
La Clorofilla può svolgere infatti numerosissime funzioni utili anche per l’uomo, avendo splendide proprietà rinvigorenti, antiossidanti, anti-invecchiamento, depurative, drenanti, combatte lo stress, in caso di stanchezza o anemia, nei cambi di stagione, in gravidanza e allattamento, in convalescenza, per sostenersi nello sport…
Queste sono giustificate da una grande somiglianza con la molecola dell’emoglobina, la proteina del sangue che, legandosi alle molecole di ossigeno, ne permette il trasporto in tutto il nostro circolo ematico. L'unica differenza è che la clorofilla contiene Magnesio (Mg), mentre l'emoglobina contiene Ferro (Fe). Grazie alla sua affinità all’emoglobina è in grado di migliorare l’ossigenazione del sangue, apportando vitalità ed energia a tutto l’organismo.
Tutto ciò che devi sapere sulla Spirulina
L’equivalente in compresse è la Spirulina, un cianobatterio (non un‘alga) ricco di nutrienti, vitamine, minerali, amminoacidi, rame e tanta tanta clorofilla!
Entrambe sono ottime per risolvere stati di affaticamento e stanchezza cronici, per aumentare le performance sportive, per migliorare le funzioni di depurazione dell’organismo e l’ossigenazione dei tessuti e per prevenire i disturbi stagionali/influenze.
L’assunzione regolare consente di beneficiare di un effetto rinvigorente a livello fisico e mentale.
Provare per credere!
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento