L'importanza della pulizia energetica ambientale
Scopri l'importanza della pulizia energetica ambientale.
L'importanza della pulizia energetica ambientale
Quante volte vi è capitato di entrare in un luogo e sentirvi appesantiti e stanchi senza alcun motivo? Questo ancor di più in luoghi pubblici e in presenza di persone malate.
Tutte questo è riconducibile ad un ristagno energetico causato dall'eccesso di pensieri negativi, emozioni o carenza di salute fisica, tutti noi abbiamo ben noto il classico "odore di malato".
L'inquinamento energetico
Ogni forma di vita vibra attraverso le proprie cellule e i propri atomi ad una certa frequenza misurabile in Hertz, di conseguenza tutto quello che produciamo dalle scorie fisiche a quelle psichiche sono misurabili. Un ristagno in tal senso porta a vari disagi sia in casa che a lavoro e il benessere viene meno. Alcuni sintomi come la scarsa capacità di concentrarsi, i mal di testa ricorrenti possono essere sintomi di "Inquinamento energetico".
La soluzione e la prevenzione di tutto ciò viene dal mondo naturale attraverso vari metodi. Quello più conosciuto e tradizionale è bruciare dell'incenso in grani sui carboncini o il classico bastoncino che però attenzione deve essere privo di sostanze chimiche e profumi sintetici che oltre a essere nocivi per la salute non mantengono le proprietà purificanti come l'incenso vero e proprio.
Gli incensi
In commercio si possono trovare vari tipi di incenso in grani: la classica boswellia, lo storace, la mirra, il benzoino e tante altre resine. Ai grani di incenso si possono aggiungere piccole quantità di erbe direttamente sul carboncino come:
-la Lavanda e il Rosmarino per disinfettare ambienti chiusi;
- il Pepe in grani per stimolare la creatività e smuovere energeticamente situazioni stagnanti;
-Alloro per ripulire da "energie vampiresche" dove persone o fatti hanno logorato il luogo;
-petali di Rosa e altri per stimolare la femminilità e la passione.
Per ottenere una pulizia veloce e comunque efficace si possono usare due piante sacre per eccellenza : il legno di Palo Santo o la Salvia Bianca.
L'utilizzo
Diciamo che la fumigazione con incenso è consigliabile farla una volta ogni due settimane o quando accadono avvenimenti spiacevoli o pesanti, il classico bastoncino d'incenso, lo smudge di salvia e il legno di palo santo si possono accendere tranquillamente tutti i giorni per ripulire dalle energie di stanchezza della giornata o la mattina per aprire e propiziare la fluidità degli eventi favorendo anche la nostra centratura.
Infatti tenere un ambiente pulito e sano in tal senso ci aiuta nel nostro stato di benessere e ci fa stare in equilibrio con ciò che facciamo preservando le energie fisiche per tutta la giornata.
Allora... buon incenso a tutti!
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento